Specialisti del diritto amministrativo


Nexima è Società tra Avvocati, perché fare impresa è anche il nostro mestiere. Specialisti del diritto amministrativo, operiamo nei settori dell’Ambiente, dell’Energia, dei Contratti e Servizi Pubblici, Reti, Infrastrutture e Territorio, Salute.

Siamo convinti che competenza e trasparenza siano la base per realizzare il miglior rapporto tra noi e il cliente. Ragione per cui investiamo nella formazione dei nostri avvocati e nell’evoluzione continua dei processi interni. Per essere sempre preparati rispetto alle esigenze del cliente, che così può disporre di un’adeguata ed innovativa organizzazione professionale per tutelare, promuovere ed espandere i propri affari.

Organizzazione

Adottiamo tecniche di project management che ci permettono di definire tempi e costi per ogni cliente e strutturiamo le attività in modo che esse rispondano alle necessità e alle strategie delle imprese e della pubblica amministrazione.

Efficacia

Aiutiamo il cliente ad inquadrare correttamente l’obiettivo che richiede consulenza e assistenza legale. Così da permettere al cliente di raggiungere il risultato migliore. La nostra forza sta nel continuo confronto fra gli avvocati che compongono lo studio, garanzia per l’individuazione della migliore strategia per ogni caso, per ogni situazione, per ogni cliente.

Trasparenza

La comunicazione di come procede la consulenza e l’assistenza legale, attraverso gli strumenti digitali, ci permette di mantenere costantemente informato il cliente e di assumere tutte le decisioni in modo tempestivo, condiviso e nella massima trasparenza.

Network

Siamo in collegamento con altri professionisti, non solo avvocati ma anche commercialisti, notai, architetti, ingegneri, geologi, analisti economici e finanziari, società di comunicazione e marketing, che condividono con noi valori come competenza e affidabilità. Così da offrire ai nostri clienti la più estesa assistenza legale, in Italia e all’estero.

Managing partner

Luca Clarizio


Avvocato amministrativista, con perfezionamento in diritto dell’energia all’Università Luiss Guido Carli di Roma, è iscritto all’Ordine degli Avvocati di Bari e abilitato dinanzi a tutte le magistrature.

Managing partner dello studio, si occupa di ambiente ed energia, contratti e servizi pubblici, governo del territorio, salute. Luca cura gli affari legali per le imprese.

Promuove le relazioni istituzionali con le amministrazioni, nella convinzione che gli interessi pubblici e privati debbano coincidere. Ha ricoperto l’incarico di consigliere giuridico del presidente della giunta della Regione Puglia.

Partner

Anna Del Giudice


Avvocato amministrativista, iscritta all’Ordine degli Avvocati di Bari. Esperta di contratti pubblici, spesso è nominata presidente e componente delle commissioni giudicatrici di appalti pubblici.

Anna è specializzata, inoltre, nei procedimenti amministrativi riguardanti i servizi sanitari.

Negli ultimi anni amplia le proprie conoscenze nell’ambito del diritto agroalimentare, occupandosi, tra le altre cose, di finanziamenti pubblici a favore degli agricoltori. A tanto si aggiungono le competenze acquisite in materia di compliance aziendale per lo sviluppo dei modelli di organizzazione, gestione e controllo regolati dal D.Lgs. n. 231/2001, grazie alle quali ricopre anche il ruolo di organismo di vigilanza in diverse società.

Avvocato

Girolamo Matera


Laureato in Giurisprudenza d’Impresa, Mino è avvocato iscritto all’Ordine degli Avvocati di Bari. Ha conseguito il master di primo livello in “Management Politico” presso la School of Government dell’Università Luiss “Guido Carli” di Roma.

Vincitore del premio “Marco Ubertini” indetto da CassaForense per aver conseguito all’esame di abilitazione all’esercizio della professione  (sessione 2018) la votazione più alta tra gli iscritti nel distretto della Corte d’Appello di Bari.

Esercita la professione forense occupandosi principalmente di temi inerenti il diritto amministrativo.

Avvocato

Marta Simone


Laureata in Giurisprudenza, Marta è abilitata all’esercizio della professione forense. Ha conseguito la specializzazione nelle professioni legali e nello studio si occupa di temi di diritto amministrativo.

Office manager

Francesca Capaldo


Francesca, laureata in scienze della comunicazione, si occupa della gestione contabile e amministrativa dello studio nonché delle relazioni con i clienti.

In contatto con gli avvocati Nexima

Racconta brevemente le tue necessità o fissa un appuntamento.