Salute

Crediamo nel benessere come diritto fondamentale


La salute è un diritto da garantire a tutti mediante prestazioni mediche e sociosanitarie adeguate. È compito delle strutture – pubbliche e private – specializzare i propri servizi per ottenere questi risultati. La corretta gestione del mondo sanitario, l’efficiente assistenza dei pazienti e delle loro famiglie, la ricerca e l’innovazione scientifica, sono le basi che devono connotare un’etica pubblica a cui vogliamo fornire il nostro apporto professionale.

Competenza, affidabilità e trasparenza sono i termini che delimitano lo spazio sanitario, così come proposto dall’Unione Europea, orientato al miglioramento delle prestazioni di prevenzione e cura allo scopo di perseguire il benessere di ciascuno. Il nostro impegno, a fianco degli operatori sanitari, pubblici e privati, parte da qui.

Il settore della sanità è con frequenza soggetto a cambiamenti normativi e organizzativi, sempre più, questi ultimi, orientati alla digitalizzazione delle procedure e dei servizi. Per essere al passo delle trasformazioni, offriamo ai nostri clienti e a coloro che operano nell’ambito della sanità, la nostra professionalità fondata sull’esperienza acquisita nel corso del tempo.

La nostra competenza al servizio della salute è garantita dai risultati conseguiti dai nostri clienti in materia di:

  • autorizzazioni e accreditamenti delle strutture sanitarie private
  • gestione dei rapporti con gli operatori del settore sanitario, medico e farmaceutico
  • regolazione dei rapporti con la pubblica amministrazione
  • e-health
  • relazioni istituzionali con la pubblica amministrazione
  • negoziazione degli affari legali
  • difesa processuale e stragiudiziale in materia di diritto alla salute, sanità e farmaceutica
Caso studio
La sanità per la salute

Primo gruppo in Italia per presenza territoriale, il gruppo GVM Care & Research opera in sanità, ricerca, industria biomedicale, benessere termale e servizi alle imprese.

Il gruppo si avvale in Puglia di Nexima per la propria assistenza giudiziaria.


Caso studio
Salute bene comune

Gli avvocati di Nexima hanno contribuito al salvataggio di un importante ospedale privato della Puglia in difficoltà finanziarie. Dopo un lungo e serrato confronto con la pubblica amministrazione, in cui l’ospedale ha dovuto dimostrare come avrebbe garantito i migliori servizi sanitari, è stato sottoscritto l’accordo contrattuale: un impegno finanziario che ha garantito la sostenibilità economica al piano di ristrutturazione aziendale.