La sanità per la salute

Primo gruppo in Italia per presenza territoriale con 33 strutture sanitarie distribuite in 9 regioni italiane, di cui 5 in Puglia, tra Bari, Lecce, Taranto e Conversano (Ba), e 3 Paesi esteri. 61 centri medici d’eccellenza sanitaria presenti in 11 regioni, fra cui 13 in Puglia.

Primo gruppo in Italia per presenza territoriale con 33 strutture sanitarie distribuite in 9 regioni italiane, di cui 5 in Puglia, tra Bari, Lecce, Taranto e Conversano (Ba), e 3 Paesi esteri. 61 centri medici d’eccellenza sanitaria presenti in 11 regioni, fra cui 13 in Puglia. Questi i numeri di GVM Care & Research, gruppo italiano che opera in sanità, ricerca, industria biomedicale, benessere termale e servizi alle imprese.

Innovazione, qualità e integrazione pubblico-privato sono i punti di forza del Gruppo. In una nota, Ettore Sansovini – presidente del gruppo – afferma che i cardini dell’organizzazione di GVM sono la “ricerca d’integrazione fra sanità pubblica e privata, la creazione di reparti attrezzati per discipline di alta specializzazione dove la sanità pubblica è carente, sistemi di controllo di gestione per raggiungere la maggiore efficienza e organizzazione delle strutture ai livelli dei migliori ospedali internazionali”.

La cura del paziente e dei familiari costituisce il cuore del codice etico del gruppo. Le strutture GVM Care & Research soddisfano le aspettative di chi è bisognoso di cure e offrono un percorso assistenziale di alto livello, senza trascurare l’accoglienza degli ambienti di cura, l’informazione, l’assistenza e le richieste dei familiari del paziente.

Il lavoro del personale addetto – medici, infermieri professionali e operatori sanitari – è garantito dalla certificazione di qualità che contraddistingue molte strutture del Gruppo.

In Puglia, il Gruppo ha affidato la propria consulenza e assistenza legale allo studio legale Nexima.